Completo sequencer per registrare e mixare audio
Adobe Audition è una workstation per lavorare con l'audio che può essere utilizzata per registrare canzoni, per la post-produzione di un album o come complemento al potente Premiere (l'editor video sviluppato da Adobe).
Una workstation per i professionisti dell'audio
L'applicazione ci permette di utilizzare canali MIDI e audio, dispone di un sistema di automazione dei parametri molto semplice, può essere gestita attraverso controller e tastiera, offre supporto per la maggior parte dei driver attuali e, inoltre, offre supporto per i plugin per aumentare le possibilità del programma.
Uno dei programmi più potenti al mondo per registrare, modificare e mixare l'audio.
È anche possibile analizzare i campioni che importiamo o registriamo, equalizzare o filtrare le clip audio e lavorare con i pentagrammi, nel caso in cui avessimo una formazione musicale classica.
Per quanto riguarda l'interfaccia, vale la pena sottolineare che tutti i dettagli sono molto ben curati, dando vita a uno strumento che non richiede molto tempo di apprendimento, soprattutto se abbiamo già lavorato con programmi simili.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto